Come aumentare i bassi su Windows 10

Come aumentare i bassi su Windows 10

Come aumentare i bassi su Windows 10

Sapevi che gli altoparlanti non sono i soli responsabili dell’uscita audio? Bene, se non sei soddisfatto della qualità del suono dei tuoi altoparlanti, puoi smettere di incolpare te stesso per averli acquistati. Poiché l’uscita audio dipende in gran parte dalla scheda audio, dalle impostazioni audio del sistema. Quindi, andiamo alla fine di questo problema e impariamo come aumentare i bassi in Windows 10.


In questo blog, ti diremo come aggiornare il driver della tua scheda audio utilizzando più metodi e come regolare le impostazioni dell’aumento del suono per aiutare il potenziamento dei bassi di Windows.

1. Aggiorna il driver della tua scheda audio

Esistono vari metodi per scaricare il driver della scheda audio corretto sul tuo computer. Poiché i driver di dispositivo sono responsabili della comunicazione tra il software e il sistema, devono essere nella forma migliore. Il software continua a ricevere aggiornamenti e il driver della scheda audio potrebbe essere obsoleto. È possibile aggiornare i driver del dispositivo tramite: sito Web del produttore, metodo manuale, metodo automatico. Qui, te li spieghiamo tutti e tre.

Esistono alcuni metodi che possono essere utilizzati nel download dei driver USB per la versione più recente. 

Metodo 1: sito web del produttore

Il dispositivo audio sul tuo computer appartiene a un’azienda e tutto ciò che devi fare è scoprire il produttore e andare sul suo sito web ufficiale. È possibile trovare l’ultima versione dei driver di dispositivo rilasciati su di esso. 

Passaggio 1: cerca il nome del dispositivo sul sito Web ufficiale.

Passaggio 2: verifica la versione compatibile per il tuo dispositivo, quindi fai clic sul pulsante di download per il driver del dispositivo.


Lo trovi un po’ confuso? Scopri un altro metodo che può aiutarti a ottenere manualmente gli aggiornamenti dei driver.

Metodo 2: metodo manuale per aggiornare i driver del dispositivo

Per ottenere l’aggiornamento manuale del driver del dispositivo, è possibile ottenere assistenza da Gestione dispositivi. Segui le istruzioni per aggiornare i driver audio del tuo PC Windows per aumentare i bassi nel PC:

Passaggio 1: eseguire Gestione dispositivi cercandolo nel menu Start. 

Passaggio 2: nella scheda Gestione dispositivi, vedrai l’elenco dei dispositivi. Vai a Controller audio, video e giochi. Fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic su Aggiorna driver.

Passo 3: Ora fai clic su Cerca automaticamente il software del driver aggiornato e Windows cercherà gli aggiornamenti e li installerà sul tuo computer.

Riavvia il computer per applicare le modifiche una volta scaricati gli aggiornamenti. 


Metodo 3: aggiornamento automatico tramite Smart Driver Care

Poiché i driver della scheda audio svolgono un ruolo importante nell’aumento dei bassi di Windows. Si consiglia di utilizzare Smart Driver Care per aggiornare automaticamente i driver audio su PC Windows.

È uno strumento meraviglioso per aiutarti a riparare i driver di dispositivo mancanti, obsoleti, difettosi, incompatibili e danneggiati. Smart Driver Care incorpora un enorme database di driver di dispositivo e continua ad aggiornarlo a vantaggio degli utenti Windows. 

Una volta installato, eseguirà automaticamente la scansione di tutti i driver di dispositivo difettosi o mancanti e quindi, su tuo comando, li aggiornerà. Segui i passaggi seguenti per scoprire come usarlo per aumentare i bassi in Windows 10.

Passaggio 1: scarica Smart Driver Care dal link qui sopra.

Passaggio 2: eseguire il file di installazione e installare completamente il programma. Inoltre, concedere le autorizzazioni necessarie all’applicazione per apportare modifiche alle impostazioni di sistema. 

Passaggio 3: una volta installato con successo Smart Driver Care, il programma verrà avviato sul computer. 


Fare clic sulla sezione Driver permettere la scansione per ottenere l’elenco dei driver obsoleti presenti sul computer. 

Passaggio 4: quando vengono presentate le informazioni sui driver obsoleti, è necessario fare clic sulla casella di fronte a loro per selezionarli. Se desideri selezionare tutti i driver, puoi contrassegnare gli elementi obsoleti. 

Passaggio 5: ora, fai clic sul pulsante Aggiorna tutto. In questo modo Smart Driver sarà in grado di installare i driver per la scheda audio e potrai aumentare i bassi su PC.

2. Regola le impostazioni dell’aumento dei bassi dell’audio

Segui queste istruzioni per modificare l’impostazione del suono sul tuo computer che ti aiuterà ad aumentare i bassi in Windows 10.

Passaggio 1: vai alla barra delle applicazioni e fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Volume. 

Fare clic sull’opzione Impostazioni audio. 

Passaggio 2: si aprirà una scheda per Impostazioni audio e sarà necessario scorrere verso il basso fino alle Impostazioni correlate. Fare clic sul pannello di controllo del suono.

Passaggio 3: in questa nuova scheda, vai su Riproduzione e seleziona gli altoparlanti o le cuffie. Ora vai in fondo e fai clic su Proprietà.

Passaggio 4: in Proprietà altoparlanti, vai a Miglioramenti e contrassegna Bass boost. Ora fai clic su Applica per apportare modifiche.

È così che puoi facilmente ottenere il potenziamento dei bassi di Windows modificando le impostazioni audio.

Conclusione

Quando cerchi di potenziare i bassi su PC Windows, l’aggiornamento del driver e le modifiche all’audio bass boost ti aiuteranno. Si consiglia di utilizzare Smart Driver Care in quanto viene fornito con una soluzione rapida e un database affidabile per aggiornare i driver. Usalo come programma di aggiornamento dei driver per aggiornare i driver della scheda audio e aumentare i bassi in Windows 10.

Lascia un commento