Come attivare le chiamate WiFi sul tuo cellulare Android

Come attivare le chiamate WiFi sul tuo cellulare Android

Se vuoi essere in grado di attivare le chiamate WiFi sul tuo cellulare Android, devi solo seguire questi passaggi sul dispositivo per godertele. Sul nostro telefono Android troviamo vari tipi di chiamate, come chiamate WiFi o VoWiFi.

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di questo tipo di chiamate, che può essere utilizzato anche in Italia, poiché ci sono operatori che le supportano. Anche se poterle utilizzare non dipende esclusivamente dall’operatore del tuo telefono. Poiché non tutti gli attuali telefoni Android supportano le chiamate WiFi.

Anche se hai un dispositivo compatibile, puoi attivarle nelle sue impostazioni, in modo da iniziare a usarle. I passaggi per poter attivare questo tipo di chiamate sono molto semplici.

Ecco come vengono attivate le chiamate WiFi su Android

Sempre più telefoni Android sono compatibili con le chiamate WiFi, quindi potrai attivarle sul tuo telefono. Anche se utilizzarle o meno dipende dal fatto che il tuo operatore lo supporti. I passaggi per attivare questo tipo di chiamata sul tuo telefono sono:

  1. Apri l’applicazione Telefono sul tuo cellulare.
  2. Fare clic sui tre punti verticali.
  3. Vai in Impostazioni.
  4. Cerca l’opzione chiamata Chiamate WiFi nelle impostazioni.
  5. Seleziona questa opzione.
  6. Attiva questa funzione.

Le chiamate WiFi sono un’opzione affidabile quando si effettuano chiamate, soprattutto se si dispone di una connessione WiFi stabile nelle vicinanze. Inoltre, in situazioni in cui vivi in ​​un’area con scarsa copertura, soprattutto fuori dalle città, può essere una buona alternativa alle normali chiamate. Anche se il suo corretto funzionamento dipenderà molto dalla zona in cui ti trovi.

Se trovi queste chiamate WiFi nell’applicazione Telefono sul tuo cellulare, il tuo cellulare è compatibile. Puoi anche guardare nelle impostazioni del tuo smartphone e se trovi questa opzione, significa che il tuo telefono supporta questa funzione. Sono supportati sempre più cellulari, quindi è probabile che tu possa usarle.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*