Come attivare la sintesi vocale di Google su Android

By | Settembre 20, 2021
attivare la sintesi vocale di Google su Android

Come attivare e utilizzare la sintesi vocale di Google sul tuo telefono Android per ascoltare il testo invece di leggerlo. Puoi abilitare la funzione di sintesi vocale di Google sul tuo telefono Android per aiutarti con la grammatica e il fraseggio.


È possibile utilizzare la funzione Sintesi vocale di Google per far leggere il testo allo smartphone Android. Prima di poter utilizzare tale funzione, tuttavia, la dovrai abilitare sul tuo telefono. Ecco cosa devi fare per attivare e utilizzare la sintesi vocale di Google sul tuo telefono Android.

Speech-to-text è una popolare funzione di produttività che molti usano per creare frasi scritte più rapidamente e facilmente. La sua controparte, la sintesi vocale, può aiutare anche con la produttività, anche se in un modo diverso: ascoltando il testo riletto con voce robotica, potresti essere in grado di cogliere le parole saltate, gli errori grammaticali e il fraseggio imbarazzante. Ecco cosa devi sapere per attivare la sintesi vocale di Google su Android.

Come attivare la sintesi vocale di Google sul telefono Android?

  1. Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Tocca “Accessibilità”.
  3. A seconda del dispositivo, potrebbe essere necessario toccare “Visione”.
  4. Scegli “Seleziona per parlare”.
  5. Attivare la funzione e confermare toccando “Ok” nella finestra pop-up.

A seconda del tuo dispositivo, vedrai un cerchio pop-up con il sintesi vocale icona o apparirà nell’angolo in basso a destra dello schermo.


Come attivare Assistente Google su iOS o Android

Come leggere ad alta voce testo, messaggi e pagine web su Android?

Una volta che hai impostato la funzione e hai trovato del testo che vuoi farti leggere, ecco cosa devi fare:

  1. Tocca l’icona della sintesi vocale: vedrai apparire un pulsante di arresto rosso, con accanto un pulsante di riproduzione in grigio.
  2. Toccare e selezionare il discorso che si desidera leggere. Trascina il dito sullo schermo se è presente più di una sezione o premi il pulsante di riproduzione per leggere tutto sullo schermo, inclusi i comandi dei pulsanti.
  3. Toccare il pulsante di riproduzione per avviare la riproduzione della sintesi vocale.

Se tocchi la carota a lato dell’icona, vedrai anche la possibilità di mettere in pausa la rilettura o di andare avanti o indietro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *