Come attivare comandi vocali sul telefono Android

By | Settembre 20, 2021
attivare comandi vocali sul telefono Android

Come attivare i comandi vocali sul tuo dispositivo Android ed effettuare ricerche su Google o aprire app con la tua voce. È facile attivare i comandi vocali su un telefono o tablet Android. Puoi attivare il tuo telefono Android con la voce in due modi: tramite l’app Google e tramite l’app Voice Access.


L’app Google ti consentirà di utilizzare i comandi vocali per effettuare ricerche su Google e navigare sul Web. L’app Voice Access, nel frattempo, ti consentirà di navigare sul tuo dispositivo Android e digitare o modificare il testo con la tua voce.

Esistono diversi motivi per cui potresti dover utilizzare i comandi vocali sul tuo dispositivo Android. Forse stai guidando e hai bisogno di tenere le mani sul volante, o hai tremori che rendono difficile l’uso di un touch screen.

In ogni caso, il tuo telefono o tablet Android offre alcune diverse funzioni di controllo vocale, che semplificano la navigazione nel dispositivo. Ecco come attivare i comandi vocali su un dispositivo Android in due modi.


Come attivare comandi vocali sul telefono Android tramite “Ok Google”

C’è molto che puoi fare con la ricerca vocale “OK Google”: ottenere indicazioni stradali, cercare qualcosa, creare promemoria e quant’altro. Dici semplicemente “Ok Google” o, su alcuni dispositivi Android, con “Ehi Google”.

Ma prima di poterlo utilizzare, devi prima attivare la ricerca vocale. Questo è il modo più semplice per attivare i comandi vocali di Android. Basta seguire questi passaggi.

  1. Sul tuo smartphone o dispositivo Android, trova l’app Google e aprila.
  2. In basso a destra dell’app Google vedrai 3 punti. Toccalo per mostrarne altri, vai su Impostazioni e poi su Voce.
  3. Scorri verso il basso e cerca “Ok Google”. Appena sotto vedrai Voice Match. Tocca questo per iniziare.
  4. Infine, attiva Accesso con Voice Match. Una volta attivata la ricerca vocale, dovrai dire semplicemente “Hey Google” o “Ok Google” (a seconda del dispositivo che stai utilizzando) e rileverà automaticamente la tua voce.

Nota: sotto Accesso con Voice Match, vedrai Durante la guida. Puoi attivare questa opzione per utilizzare la ricerca vocale durante la guida o quando desideri utilizzarla per Google Maps. Se desideri utilizzare i comandi vocali senza sbloccare il dispositivo, puoi anche attivare  Sblocca Voice Match.

Per attivare l’assistente vocale sul telefono Android scorrere verso l’alto o premere a lungo Home

Questo è uno dei modi più semplici per avviare l’Assistente Google e attivare i comandi vocali di Android. Per coloro che utilizzano Android 4.1 o versioni successive, dovrai scorrere verso l’alto dal pulsante centrale per avviare l’app e iniziare a comandare usando la tua voce.

Tuttavia, per coloro che utilizzano Android 5.0 e versioni successive, Google 6.13 o versioni successive, il modo più semplice è semplicemente premere a lungo il pulsante Home. E ‘così semplice. Hai bisogno di download aggiuntivi.

  1. Dalla schermata principale, tieni premuto a lungo il pulsante Home.
  2. Verrà quindi visualizzato l’Assistente Google. Tutto è pronto. Puoi iniziare a pronunciare i tuoi comandi. Non c’è bisogno di toccare il microfono. Basta iniziare a parlare.
  3. Tuttavia, se lo fai per la prima volta, dovrai prima configurare l’assistente.

Come attivare i comandi vocali sul tuo telefono Android utilizzando l’app Google


Esistono due modi principali per attivare i controlli vocali su un dispositivo Android. Innanzitutto, possiamo utilizzare l’app Google. Ciò ti consentirà di effettuare ricerche su Google con la tua voce.

  1. Scarica l’app Google e avviala, quindi tocca i tre puntini nell’angolo in basso a destra.
  2. Tocca “Impostazioni”, quindi tocca “Voce”.
  3. Tocca “Voice Match” e quindi sposta l’interruttore di “Hey Google” a destra.

Ora puoi effettuare ricerche pronunciando “Ehi, Google” o “OK Google” (a seconda del dispositivo) seguito dai comandi. Ad esempio, prova a dire “OK Google, cerca Guidesmartphone.net”.

Ok Google non funziona? Ecco come risolvere

Come attivare i comandi vocali sul tuo telefono Android utilizzando l’app Voice Access

In secondo luogo, possiamo utilizzare l’app Voice Access. Ciò ti consentirà di navigare nei menu del telefono e in molte delle tue app con i comandi vocali.


Per un controllo ancora maggiore sul telefono, prendi in considerazione la possibilità di scaricare l’app Voice Access dal Play Store. Una volta installato, segui i passaggi per configurare i comandi vocali avanzati:

  1. Scarica l’app Accesso vocale
  2. Apri l’app Impostazioni, non l’app Voice Access, e tocca “Accessibilità”.
  3. Scorri verso il basso e tocca “Accesso vocale”. Nella pagina successiva, attivalo.

Ora puoi utilizzare gli stessi comandi “Ehi, Google” o “OK Google”. Puoi usarli per aprire le app. Ad esempio, prova a dire “OK Google, apri Spotify”.

Vedrai anche che quando parli al telefono, accanto a qualsiasi cosa sullo schermo con cui è possibile interagire verrà visualizzato un numero. Puoi dire quale numero desideri “toccare” su quella parte dello schermo con la tua voce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *