Come aggiungere la voce fuori campo al video in Adobe Premiere

By | Giugno 7, 2021
aggiungere la voce fuori campo al video in Adobe Premiere

La maggior parte delle volte, mostrare è meglio che raccontare. Se stai cercando di trasmettere qualcosa visivamente ma vuoi comunque spiegare cosa sta succedendo nel tuo video, inserire una voce fuori campo può essere un ottimo metodo.


In Adobe Premiere, la creazione di una voce fuori campo per il tuo video può essere eseguita all’interno del programma. Puoi parlare mentre guardi il tuo video in riproduzione. Questo è molto utile per garantire che la voce fuori campo sia sincronizzata correttamente.

Ecco come puoi aggiungere le tue voci fuori campo ai tuoi progetti in Adobe Premiere.

Come ritagliare, ruotare e ridimensionare i video in Adobe Premiere Pro

Imposta il tuo progetto

Per iniziare a creare la tua registrazione vocale, assicurati innanzitutto che il tuo video sia già posizionato nella timeline e modificato nel modo desiderato nel prodotto finale. Ciò assicurerà che la tua registrazione vocale vada con il video in modo conciso in modo che gli spettatori non si confondano.


Quindi, configura o accendi il microfono. Se stai solo usando il microfono integrato del tuo computer, assicurati che sia acceso e funzionante. Potresti volerlo testare prima di iniziare a registrare per vedere come suona e se hai bisogno di regolare qualcosa prima di iniziare a registrare. 

Questo potrebbe essere il posizionamento del microfono o le impostazioni che ha, se presenti. Puoi testare il tuo microfono su un PC Windows cercando l’ app Registratore vocale e utilizzandola. Se utilizzi un Mac, puoi aprire l’ app Memo vocali e testare il tuo microfono lì. 


Quando sei soddisfatto del suono della tua voce registrata, torna a Premiere. 

Come aggiungere una voce fuori campo

Prima di iniziare, assicurati che il pannello della timeline sia selezionato. Quindi segui questi passaggi per creare una registrazione vocale. 

  1. Posiziona l’indicatore del tempo nella timeline nella posizione in cui desideri iniziare la tua voce fuori campo. 
  2. Sul lato sinistro della timeline, accanto alle tracce audio, dovrebbe esserci l’icona del microfono. Fai clic su questo quando sei pronto per registrare. 
  3. Vedrai un conto alla rovescia da 3 nel monitor Programma, quindi il tuo progetto inizierà a suonare mentre il microfono registra. Fai la tua voce fuori campo ora. 
  4. Al termine della registrazione, fare nuovamente clic sull’icona del microfono. La riproduzione e la registrazione si interromperanno e dovresti vedere la clip audio apparire nella timeline. 
  5. Ora puoi modificare la tua clip audio come desideri.

Puoi modificare, spostare e aggiungere effetti alla tua clip audio come qualsiasi altro file audio che aggiungeresti al tuo progetto. Se vuoi eliminare l’audio, fai clic su di esso e poi premi Backspace.

Come sincronizzare audio e video in Adobe Premiere Pro

Modifica delle impostazioni della voce fuori campo


Se riscontri problemi con la registrazione vocale, puoi risolvere alcuni problemi accedendo alle Impostazioni registrazione voce fuori campo. Per trovarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del microfono nella traccia audio selezionata. Quindi seleziona Impostazioni registrazione voce fuori campo dall’elenco. 

Puoi modificare alcune cose nella finestra che appare sullo schermo per aiutarti con la registrazione.

Nome: rinomina la registrazione audio. 


Sorgente e input: seleziona il microfono con cui desideri registrare la tua voce fuori campo in Adobe Premiere. Assicurati di scegliere quello corretto. 

Suggerimenti sonori per il conto alla rovescia: selezionando questa opzione si aggiungerà un segnale acustico insieme al conto alla rovescia visivo. 

Secondi pre-roll e post-roll: qui puoi modificare la durata del conto alla rovescia visivo prima e dopo la registrazione. 


Misuratore audio: è possibile verificare se la sorgente/il microfono di ingresso scelti sta registrando osservando il misuratore. Se si muove quando viene emesso un suono, dovrebbe funzionare. Se rimane fermo, potrebbe essere necessario controllare l’ingresso selezionato o risolvere i problemi del microfono stesso. 

Salvataggio dell’audio registrato

Se vuoi vedere o modificare la posizione salvata per l’audio della tua voce fuori campo, puoi farlo da Premiere nelle Impostazioni progetto. Ecco come trovarlo e modificarlo. 

  1. In Premiere, vai su File > Impostazioni progetto > Scratch Disks. Verrà aperta una nuova finestra. 
  2. Trova la sezione Audio acquisito. Il percorso nella casella a discesa è dove Premiere salva le voci fuori campo. Per impostazione predefinita, vengono salvati nella stessa posizione del progetto.
  3. Per modificare la posizione di salvataggio, fai clic sul menu a discesa e scegli DocumentiUguale al progetto o Personalizzato. Puoi utilizzare l’ opzione Sfoglia per selezionare un file in cui verranno salvate le voci fuori campo. 

Per mantenere il tuo progetto in ordine, di solito è meglio salvare tutto in un unico posto. Tuttavia, se desideri salvare le tue voci fuori campo in una posizione diversa, questo è il modo più efficiente per farlo. 

Suggerimenti per creare voci fuori campo

Per rendere una voce fuori campo chiara e di alta qualità, puoi eseguire alcuni passaggi aggiuntivi per aggiornare l’audio. 

Usa un filtro pop

Se trovi molto rumore di fondo nelle tue voci fuori campo, un filtro pop collegato al microfono può aiutarti molto. Questi sono abbastanza economici e possono rendere le tue registrazioni molto più chiare, particolarmente utili se fai spesso la voce fuori campo. 

Posiziona correttamente il microfono

Per ottenere il miglior suono, ti consigliamo di provare a impostare il microfono a circa 10 pollici di distanza da te. Ciò consente alla tua voce di suonare chiara pur non essendo troppo vicina per causare interferenze. 

Scrivi uno script in anticipo

Per rendere la tua voce fuori campo più professionale, in modo che le tue parole risultino chiare e concise, è meglio scrivere una sceneggiatura con ciò che vuoi dire nella tua voce fuori campo e averla a portata di mano durante la registrazione. Se metti la tua voce fuori campo, potresti ritrovarti con molte parole di riempimento e discorsi poco chiari. 

Bevi un po’ d’acqua

Fare una voce fuori campo può essere difficile, soprattutto se fai molte riprese. Se non sei adeguatamente idratato, la tua voce può vacillare. Puoi rimediare facilmente a questo problema assicurandoti di bere acqua prima delle registrazioni e tra una ripresa e l’altra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *