Come aggiornare MAC e le app

By | Maggio 26, 2022
Come aggiornare MAC

Aggiornare MAC aiuta a migliorare la stabilità, le prestazioni e la sicurezza del tuo computer e include aggiornamenti per Safari, iTunes e altre app che fanno parte di macOS. Prima di aggiornare macOS, si consiglia vivamente di eseguire il backup del Mac. È importante verificare e installare regolarmente gli aggiornamenti software sul tuo Mac. Gli aggiornamenti macOS potrebbero aggiungere nuove funzionalità al tuo computer, migliorare l’efficienza energetica o risolvere problemi con il software. Ma oltre al sistema operativo, è importante anche aggiornare app su Mac per assicurarti che tutto funzioni come dovrebbe. In questa guida ti mostreremo come aggiornare macOS automaticamente.


Come aggiornare Mac

Segui questi passaggi per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti software Apple sul tuo Mac. Vai al menu Apple. Fare clic su Informazioni su questo Mac, quindi fare clic su Aggiornamento software nella finestra che si apre. Selezionare l’opzione Aggiornamento software. Fai clic su Informazioni su questo Mac, quindi fai clic su Aggiornamento software nella finestra che si apre. Verifica la disponibilità di aggiornamenti per macOS. Appariranno le Preferenze di Sistema e cercheranno nuovi aggiornamenti per macOS

Se ne trova, fai clic su Aggiorna ora per scaricare e installare l’aggiornamento. Se l’aggiornamento è già stato scaricato, fai clic su Riavvia ora per installarlo. Potrebbero essere necessari da cinque minuti a cinque ore per scaricare e installare un nuovo aggiornamento Mac, a seconda delle dimensioni dell’aggiornamento e della velocità della connessione Internet. Quando l’aggiornamento MAC viene scaricato, il tuo computer ti chiederà di riavviare in modo che possa installare l’aggiornamento.

Come aggiornare sistema operativo MAC automaticamente

È una buona idea dire al tuo Mac di aggiornare macOS automaticamente, cosi facendo non perderai mai più un aggiornamento MAC importante. Aprire la pagina Aggiornamento software nelle Preferenze di Sistema. Seleziona la casella Aggiorna automaticamente il mio Mac.

Come aggiornare app su Mac

Proprio come con il sistema operativo, è molto importante aggiornare regolarmente tutte le app sul tuo Mac. L’installazione degli ultimi aggiornamenti software per le tue app Mac ti assicura di avere tutte le ultime funzionalità senza gli ultimi bug. Sfortunatamente, aggiornare le app non è così facile come aggiornare macOS. Questo perché devi seguire una procedura separata per aggiornare le app che hai scaricato tramite l’App Store e le app che hai scaricato al di fuori dell’App Store.

Per aggiornare le app del tuo Mac App Store. Apri l’App Store su Mac. Fai clic su Aggiornamenti nella barra laterale. Se sono disponibili aggiornamenti, fare clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli. Per aggiornare le app su Mac che non hai scaricato tramite App Store, devi andare sul sito Web dello sviluppatore e scaricare gli ultimi aggiornamenti da lì.


Perché non riesco ad aggiornare macOS?

Ci sono diversi motivi per cui potresti non essere in grado di aggiornare il tuo Mac. Tuttavia, il motivo più comune è la mancanza di spazio di archiviazione. Il tuo Mac deve disporre di spazio libero sufficiente per scaricare i nuovi file di aggiornamento prima di poterli installare. Come liberare spazio su Mac

Il mio Mac è troppo vecchio per essere aggiornato?

Se non riesci ad aggiornare il tuo Mac, nonostante disponga di molto spazio libero per farlo, è possibile che il tuo Mac sia troppo vecchio per questa versione di macOS. Nel tempo, Apple smette di rilasciare aggiornamenti macOS per i suoi computer più vecchi per evitare problemi di prestazioni quando l’hardware vecchio non riesce a tenere il passo con il software. È meglio fare una visita sul sito Web di Apple per scoprire quali modelli di Mac sono compatibili con l’ultima versione di macOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.