Come abilitare la modalità oscura su Facebook

By | Febbraio 6, 2020

Da quando Apple ha introdotto la modalità oscura per il suo sistema operativo, la funzione ha iniziato a comparire su diverse app. Il motivo della popolarità di Dark Mode è piuttosto semplice. Ti rende più facile goderti le tue app preferite di notte perché la modalità oscura lo schermo e attenua i colori.

Un vantaggio della modalità oscura è che i tuoi occhi faranno meno sforzo. E dato quanto tempo la maggior parte di noi trascorre guardando gli schermi, è una buona idea fare tutto il possibile per ridurre la tensione sugli occhi.


FACEBOOK HA UNA MODALITÀ OSCURA?

Per quanto riguarda la modalità oscura su Facebook, la società ha saltato solo parzialmente sul carrozzone “modalità oscura”, almeno per ora. Ciò significa che puoi utilizzare le funzionalità native per abilitare la modalità su Facebook Messenger, ma non è possibile abilitarla sull’app Facebook stessa.

Come disattivare WhatsApp in caso di furto o smarrimento del cellulare


Esistono estensioni di Google Chrome, app di terze parti e alcuni trucchi che aggiungono la modalità oscura a Facebook. Continua a leggere per scoprire come attivare la Modalità oscura.

COME POSSO OTTENERE LA MODALITÀ OSCURA SU FACEBOOK MESSENGER?

Abilitare la modalità su Facebook Messenger è facile come una passeggiata nel parco. Tocca l’app per aprirla, seleziona l’immagine del tuo profilo e attiva il pulsante accanto all’opzione Modalità oscura in posizione “on” .

Tutti i menu, le chat e lo sfondo diventeranno neri. Se cambi idea e vuoi disattivare la Modalità oscura di Messenger, devi semplicemente riportare la Modalità oscura su “off”.


Tuttavia, l’opzione non si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi, quindi potrebbe essere necessario ripetere il processo su altri dispositivi (ad es. IPad).

COME ATTIVARE LA MODALITÀ OSCURA PER FACEBOOK

Facebook ha recentemente annunciato che lancerà la funzione Dark Mode sull’app principale. Ma a partire da questo scritto, non è ancora uscito. Tuttavia, c’è un modo per aggirare questo ed ecco come farlo su dispositivi Android e iOS come iPhone e iPad.

COME SI OTTIENE LA MODALITÀ OSCURA SU ANDROID?

Per gli smartphone Android, devi installare un’app di terze parti che ti consente sostanzialmente di utilizzare il tema scuro per Facebook. L’app in questione è Maki: Facebook e Messanger .

Dopo aver scaricato e installato l’app, aprila e inserisci il nome utente e la password di Facebook.

Una volta effettuato l’accesso, tocca il menu Altro (tre punti orizzontali) e seleziona Impostazioni, quindi tocca Generale e vai in Temi. La finestra pop-up ti mostrerà l’elenco di tutti i temi disponibili. Quello che stai cercando si chiama AMOLED.

Ora puoi uscire dal menu principale e goderti Facebook in modalità Oscura.

COME SI OTTIENE LA MODALITÀ OSCURA SU IOS?

Dal momento che Apple ha introdotto la modalità oscura, esiste un trucco per farlo sull’app di Facebook senza bisogno di installare software di terze parti. In effetti, non siamo riusciti a trovare nessuna app di terze parti che valga la pena di consigliare, ma se ne conosci una sentiti libero di lasciarci una riga nei commenti qui sotto.

Per ottenere la Modalità scura su iOS, inclusi iPhone e iPad, avvia l’app Impostazioni, quindi tocca Accessibilità. Tocca su “Display e luminosità”, quindi seleziona il pulsante di opzione in Scuro.

Attiva la modalità oscura e potrai goderti Facebook in modalità oscura insieme alle altre app, il che è meglio per i tuoi occhi. Naturalmente, questa funzione mette anche tutte le altre app sul tuo iPhone o iPad in modalità Dark, non solo su Facebook.

PUOI FARLO SU MACOS?

Per attivare la Modalità scura su macOS, fai clic sull’icona Apple nella parte in alto a sinistra, quindi seleziona Preferenze di Sistema dal menu a discesa. Quindi, fai clic su Generale. Nella parte superiore della scheda Generale, fai clic per selezionare “Scuro”.

Se vuoi passare alla Modalità luce su macOS, fai di nuovo clic sul menu Apple, seleziona Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Generale. Da lì, seleziona “Luce” e sarai impostato su Modalità luce.

MODALITÀ OSCURA DI FACEBOOK SUL DESKTOP

Per gli utenti Mac e PC, il modo più rapido e probabilmente il migliore per ottenere la modalità oscura è tramite un’estensione del browser. Ci sono numerose estensioni tra cui scegliere, ma Night Eye è quella che si distingue.

Funziona su tutti i browser principali: Chrome, Firefox, Opera, Safari ed Explorer. Inoltre, è compatibile con browser alternativi come Vivaldi, Yandex, Coc Coc, Brave e UC.

Per ottenere l’estensione, fare clic sul browser sul sito Web di Night Eye e installarlo. Seleziona la tua lingua e da lì su tutti i siti web che visiterai saranno in Modalità Oscura.

Oltre alla Modalità oscura, puoi anche scegliere Filtrato o ripristinare la modalità luce selezionando l’opzione Normale. La modalità filtrata è simile al turno di notte di Apple perché ammorbidisce il contrasto e ti dà un aspetto più caldo in generale.

C’è anche un’opzione per programmare Night Eye, personalizzare i filtri colorati, usare la luce blu e altro ancora. L’estensione è gratuita, ma ci sono acquisti in-app e puoi ottenere una versione di prova gratuita di 3 mesi della versione Pro, senza vincoli.

DARK IS THE NEW BLACK

Nel prossimo futuro, non avrai bisogno di estensioni, app di terze parti o trucchi speciali per abilitare la Modalità Oscura su Facebook o altrove. Il motivo è che molte persone stanno solo trovando la modalità oscura più piacevole e riduce l’affaticamento degli occhi, un problema comune per le persone che trascorrono molte ore ogni giorno a guardare schermi di vario genere.

Alcuni si aspettavano che la funzionalità sarebbe stata implementata con l’ultimo aggiornamento di Facebook, ma non è ancora arrivata. Fino a quando non lo farà, dovrai accontentarti di ciò che è disponibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *