Come abilitare la cancellazione del rumore su Google Meet?

By | Aprile 21, 2021
Come abilitare la cancellazione del rumore su Google Meet

Con l’aumento della domanda di piattaforme di videoconferenza, le piattaforme esistenti, tra cui Zoom e Google Meet, continuano ad aggiungere sempre più funzionalità. In un recente aggiornamento, Google Meet ha aggiunto la funzione di cancellazione del rumore basata sull’intelligenza artificiale. Con la nuova cancellazione attiva del rumore, sarai in grado di fare riunioni senza rumori di fondo. Qui ti mostreremo come attivare ed eliminare rumori di fondo in Google Meet.

Come funziona la cancellazione del rumore di Google Meet?

La nuova funzione di cancellazione del rumore intelligente basata su AI di Google su Google Meet è un altro grande passo dal gigante della tecnologia in termini di elaborazione audio basata su cloud in tempo reale. Google utilizza una rete di intelligenza artificiale protetta per elaborare l’audio in tempo reale per filtrare i rumori indesiderati.


A partire da ora, la funzione di cancellazione del rumore sembra filtrare quasi tutto tranne la voce umana. Tuttavia, secondo Google, non esclude diversi rumori per mantenere la naturalezza nelle conversazioni. Puoi filtrare i rumori come lo sbattere della porta, lo scricchiolio, il ticchettio, il cane che abbaia, ecc.

Non è presente alcun indicatore che mostri se la cancellazione del rumore su Google Meet è abilitata. Tuttavia, potresti ancora sentire la sfocatura nell’uscita vocale durante la conversazione.

Come attivare la cancellazione del rumore su Google Meet?


Gli utenti di Google Suite Enterprise e Google Suite for Education ottengono la nuova Cancellazione del rumore nelle conferenze di Google Meet. La funzionalità verrà implementata lentamente per tutti gli utenti. Se utilizzi Google Meet per riunioni e conferenze di lavoro, puoi verificare la funzione e abilitare o disabilitare la rimozione dei rumori di fondo dal PC. Ecco come attivare la cancellazione del rumore su Google Meet dal tuo PC o Mac.

  1. Vai a Google Meet dal tuo browser web.
  2. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni dalla finestra.
  3. Attiva “Cancellazione del rumore di fondo” Google Meet sotto il microfono.

L’attivazione della funzione di cancellazione del rumore per il tuo Google Meet filtrerà tutto il rumore diverso dalla tua voce. Pertanto, altre persone presenti alla riunione non sentiranno i suoni fastidiosi dall’ambiente circostante, sia che si tratti della tua tastiera o del cane che abbaia.

Come abilitare la cancellazione del rumore Google Meet su Android e iOS

Google Meet può ora filtrare in modo intelligente il rumore di fondo su Android e iOS; l’app rimuove automaticamente i suoni fastidiosi che non assomigliano alle voci. La funzionalità, già disponibile sul web, è disattivata per impostazione predefinita.

  • Per attivare prima o durante una chiamata, vai su Impostazioni> Audio> Cancellazione rumore.

Temi che il forte russare del cane disturbi la tua videoconferenza? Controlla l’indicatore vocale nell’angolo in alto a destra dello schermo: i rumori non possono essere ascoltati da altri, quindi non sposteranno la linea dell’indicatore.

Allora hai capito come attivare o disattivare i rumori di fondo in Google Meet?

La app per videoconferenze sono diventate una parte importante della nostra vita, sia per connetterti con amici e familiari o per videoconferenze di lavoro. Introdotto lo scorso anno, Google Meet ad aprile ha iniziato a offrire l’accesso gratuito a un massimo di 100 partecipanti per chattare a tempo indeterminato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *