Come collegare tastiera wireless al MAC

By | Settembre 19, 2021
collegare tastiera wireless al MAC

Come collegare una tastiera wireless a un computer Mac in 5 semplici passaggi. Probabilmente dovrai inserire un codice funzione per connettere una tastiera wireless al tuo Mac. Puoi collegare una tastiera wireless al Mac nello stesso modo in cui abbini qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.


Molte tastiere wireless abilitate per Bluetooth si collegheranno al tuo Mac e, una volta abbinate, collegarle di nuovo è un processo rapido. Se colleghi una tastiera wireless al tuo MacBook, la sua tastiera integrata continuerà a funzionare normalmente.

Se vuoi rilassarti sul divano e digitare sul tuo Mac dall’altra parte della stanza, o se vuoi semplicemente usare una nuova tastiera, è facile collegare una tastiera wireless a un computer Mac.


Puoi installare una tastiera wireless a un computer desktop Mac, come un iMac o un Mac Mini o anche un laptop MacBook. Se colleghi una tastiera a un MacBook, non annulla la tastiera integrata del laptop: puoi utilizzare quella che desideri.

Trasferire file tra iPhone e computer MAC

Come collegare una tastiera wireless al tuo Mac

  1. Accendere la tastiera wireless.
  2. Fare clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e premere “Preferenze di Sistema”.
  3. Fare clic sull’icona Bluetooth da portare alla schermata di associazione.
  4. Mettere la tastiera in modalità di associazione attiva. Il modo per farlo varia in base alla tastiera, quindi controlla le istruzioni specifiche per la tua tastiera.
  5. Quando il nome del dispositivo viene visualizzato sullo schermo nella finestra Bluetooth, fare clic su di esso.

Probabilmente dovrai toccare una serie di tasti sulla tastiera wireless prima che il tuo computer lo riconosca. Questi sono spesso il tasto Z e il tasto del punto interrogativo (?). Una volta terminato questo processo, la tua tastiera wireless dovrebbe accoppiarsi con il tuo Mac.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *