Come cancellare la cache su Amazon Fire Stick

Come cancellare la cache su Amazon Fire Stick

Come cancellare la cache su Amazon Fire Stick per far funzionare le sue app in modo più efficiente? Svuotare la cache sulle app Fire Stick può risolvere eventuali problemi di funzionalità.


Puoi cancellare la cache su Amazon Fire Stick se alcune app si caricano più lentamente del solito o ti mostrano messaggi di errore costanti. C’è una soluzione semplice per questo: tutto ciò che devi fare è andare al menu Impostazioni dell’app e svuotare la cache.

L’Amazon Fire Stick è uno dei tanti dispositivi televisivi sul mercato che possono sostituire un abbonamento via cavo. Fire Stick mette tutti i tuoi abbonamenti in streaming su un dispositivo sulla tua TV: Netflix, YouTube, Hulu, Disney+, Amazon Prime Video e altri sono tutti disponibili per gli utenti di Fire Stick direttamente da un hub centrale.

Fire Stick è progettato in modo che ogni app che scarichi ricordi le tue informazioni e attività quando accedi, ma a volte, come con qualsiasi cosa, i bug possono entrare nel sistema. Potresti avere problemi con i tempi di caricamento o la mancata riproduzione dei titoli, oppure potresti ricevere ripetutamente lo stesso messaggio di errore.

La soluzione in una di queste situazioni è semplice: basta cancellare la cache su quell’app. Svuotare la cache è essenzialmente la soluzione “spegnila e riaccendila” per le app: elimina tutta la cronologia e ripristina l’app alle impostazioni di fabbrica. Se ricevi molti messaggi di errore su una determinata app e si verifica solo sulla tua Fire Stick, tutto ciò che devi fare è cancellare la cache.

Come controllare il volume su Amazon Fire Stick

Come cancellare la cache su Amazon Fire Stick

  1. Nel menu principale di Fire Stick, fai clic su “Impostazioni” a destra della barra dei menu in alto.
  2. In “Impostazioni”, scorri verso destra e seleziona “Applicazioni”.
  3. Scorri verso il basso e seleziona “Gestisci applicazioni installate”.
  4. Scorri verso il basso l’elenco delle applicazioni e scegli l’app che ti dà problemi.
  5. Vai in fondo al menu dell’applicazione e fai clic su “Cancella cache” per cancellare la cache.

Lascia un commento