Come attivare hotspot personale iPhone

By | Agosto 23, 2021
attivare hotspot personale iPhone

Come attivare l’hotspot personale del tuo iPhone e usarlo come hub Internet portatile. Il tuo iPhone funge anche da hotspot Wi-Fi. Ogni iPhone ha una modalità “hotspot” che consente ad altri dispositivi di utilizzarlo come router Internet.


L’hotspot personale del tuo iPhone è ottimo da usare quando disponi del servizio di telefonia mobile, ma non del Wi-Fi. In modalità hotspot, il tuo iPhone non sarà in grado di connettersi al Wi-Fi stesso.

La cosa più sorprendente del tuo smartphone è la facilità con cui si connette a Internet. Da qualsiasi luogo in cui disponi di un segnale cellulare, puoi connetterti a e-mail, app, YouTube e altro ancora. E se hai un iPhone, puoi condividere quella connessione Internet con quasi tutti i dispositivi.


Il tuo iPhone ha una funzione “Hotspot personale” che lo trasforma in un router Internet improvvisato. Mentre l’hotspot è attivato, altri dispositivi possono collegarsi al telefono e utilizzare i dati del cellulare per connettersi a Internet. Ecco come attivare l’hotspot del tuo iPhone e connetterti ad esso su un altro dispositivo.

Come attivare l’hotspot personale sul tuo iPhone 

  1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Hotspot personale.
  2. Tocca l’interruttore etichettato Consenti ad altri di partecipare. Il tuo iPhone inizierà subito a trasmettere il segnale.
  3. Tocca Password Wi-Fi e imposta una password per il tuo hotspot. Dovrai inserirlo sui dispositivi che colleghi all’hotspot del tuo telefono. E se vuoi cacciare le persone dal tuo hotspot, cambia semplicemente la password.

Come mettere iPhone in modalità di ripristino

Come connettersi all’hotspot personale del tuo iPhone da un altro dispositivo

Esistono tre modi per connettersi all’hotspot del tuo iPhone una volta attivato.

Tramite Wi-Fi


Puoi connetterti all’hotspot del tuo iPhone esattamente nello stesso modo in cui ti connetteresti a qualsiasi rete Wi-Fi. Questo è il metodo più semplice.

Sul tuo computer, tablet, un altro telefono, qualunque sia il dispositivo che desideri connettere, apri il menu che ti consente di connetterti al Wi-Fi. Dovresti vedere il nome del tuo iPhone accanto a due anelli ad incastro o a un normale simbolo Wi-Fi. 

Fare clic su questa opzione e inserire la password. In pochi istanti, il tuo dispositivo si connetterà e sarai online.

Via Bluetooth


Quando inizi a trasmettere e hai Bluetooth abilitato, il tuo iPhone invierà anche un segnale Internet tramite Bluetooth.

Come prima, puoi connetterti semplicemente andando nel menu Bluetooth del tuo dispositivo e toccando il nome del tuo telefono quando appare. Ma invece di inserire una password, ti verrà dato un codice a sei cifre: controlla che il codice sia lo stesso sia sul tuo iPhone che sull’altro dispositivo, quindi tocca Associa su entrambi gli schermi.

Tramite cavo USB

Questa opzione è disponibile per dispositivi come computer dotati di porte USB.

Collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo di ricarica USB. Apparirà nell’elenco dei dispositivi Internet a cui puoi connetterti: fai clic su di esso e ti connetterai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *