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Apple Watch non si accoppia? 7 cose da provare

Apple Watch non si accoppia

L’Apple Watch è uno dei pezzi di tecnologia più impressionanti dell’era moderna. È un fitness tracker, un dispositivo di comunicazione e un’enciclopedia tutto sul tuo polso. Puoi rimanere in contatto con la famiglia, controllare la tua casa intelligente e molto altro ancora con pochi tocchi. Ovviamente, l’Apple Watch si basa sul Bluetooth per l’ accoppiamento con il telefono e talvolta il Bluetooth non funziona come previsto.

Se il tuo Apple Watch non si accoppia con il telefono, ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per risolvere il problema.

1. Controllare le impostazioni e la distanza

L’accoppiamento è influenzato da varie impostazioni del telefono e dalla distanza del telefono dall’Apple Watch. Verificare che non vi siano problemi con queste impostazioni è il primo passo per correggere i problemi di accoppiamento.

Aiuta a conoscere il significato delle icone all’interno del tuo Centro di controllo. L’icona a forma di aeroplano indica la modalità aereo. Questa icona è arancione quando è attiva. L’icona con una torre che trasmette un segnale indica Dati cellulare e sarà verde quando è attiva.

L’icona che sembra un punto con due onde che provengono dall’alto è l’ icona Wi-Fi. Quando è attiva, questa icona sarà blu. L’ultima icona che sembra un nodo è l’ icona Bluetooth. Quando è attivo, sarà blu.

Molte di queste icone sono visibili anche sul tuo Apple Watch quando scorri verso l’alto dal basso. Tuttavia, c’è un’altra icona sull’orologio da tenere d’occhio: un’icona di un telefono. Quando il telefono e l’orologio sono collegati, questa icona diventa verde. Se vedi l’icona Wi-Fi e un nome di rete, significa che l’orologio è connesso tramite Wi-Fi.

D’altra parte, un’icona del telefono rossa con una linea che la attraversa indica problemi di connessione.

2. Avvicina l’orologio e il telefono insieme

La soluzione più semplice è spesso la più ovvia, e questo è certamente il caso di Apple Watch e iPhone. La portata di una connessione Bluetooth è di circa 30 piedi, ma è meglio se Apple Watch e iPhone sono fianco a fianco durante l’associazione.

Cerca di mantenere i due entro 12 pollici l’uno dall’altro quando inizi l’accoppiamento.

3.Assicurarsi che la modalità aereo sia disattivata

Sia l’Apple Watch che l’iPhone sono in grado di attivare la modalità aereo. La modalità aereo disabilita Wi-Fi, dati cellulare e Bluetooth. Sebbene ciò ti consenta di utilizzare il telefono mentre sei in aereo, rende impossibile accoppiare un iPhone e un Apple Watch.

Disattiva la modalità aereo prima di iniziare l’associazione. Se la Modalità aereo è attiva, tutto ciò che devi fare è toccare l’icona per disattivarla.

Dovresti anche assicurarti che la modalità aereo non sia attiva sull’orologio. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere al Centro di controllo e verifica che l’icona della modalità aereo non sia attiva.

4. Verificare che il Bluetooth sia attivato

Il tuo Apple Watch utilizza il Bluetooth per accoppiarsi a un iPhone. Ciò significa che il tuo iPhone deve essere rilevabile, il che richiede che il Bluetooth sia attivo. Se l’icona Bluetooth è completamente bianca con un logo grigio, significa che il Bluetooth è disabilitato.

Tocca l’icona per riattivare il Bluetooth. Dagli qualche secondo per riaccenderlo completamente, quindi prova ad accoppiare di nuovo il tuo Apple Watch.

5. Verifica la disponibilità di aggiornamenti iOS

Una ragione potenziale vostro orologio di Apple potrebbe non essere l’abbinamento con il vostro iPhone è dovuto ad un nuovo aggiornamento iOS. Puoi verificare se è disponibile un aggiornamento per iPhone andando su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento, verrà visualizzato insieme all’opzione per scaricare e installare l’aggiornamento.

Se non è disponibile alcun aggiornamento, vedrai il testo che dice “Il tuo software è aggiornato”. Non puoi controllare gli aggiornamenti dell’orologio se l’Apple Watch non è accoppiato con il tuo iPhone, quindi assicurati che il tuo iPhone sia completamente aggiornato.

6. Ripristina le impostazioni di rete dell’iPhone

Spesso un bug o un errore nelle impostazioni di rete dell’iPhone stesso può causare problemi di associazione. Per ripristinare le impostazioni di rete, apri Impostazioni > Generali > Ripristina e quindi tocca Ripristina impostazioni di rete.

Tieni presente che l’utilizzo di questa funzione significa che dovrai riconnetterti a qualsiasi rete salvata in precedenza e qualsiasi rete configurata manualmente o attendibile tornerà al suo stato predefinito.

7. Controlla l’hardware

A volte il tuo Apple Watch potrebbe non essere accoppiato a causa di un problema hardware. Un problema tecnico o un errore all’avvio potrebbe non causare altri problemi con il funzionamento del dispositivo se non con l’associazione. Di seguito sono riportati alcuni modi per correggere i problemi hardware.

Riavvia il telefono e l’Apple Watch

Una potenziale soluzione per il tuo Apple Watch non accoppiato è spegnere il tuo iPhone e il tuo Apple Watch, quindi riaccenderli. Per farlo con il tuo iPhone, premi il pulsante di blocco e i pulsanti di aumento del volume fino a quando sullo schermo non viene visualizzata l’opzione per lo spegnimento.

Con il tuo Apple Watch, puoi spegnerlo tenendo premuto il pulsante laterale (ma non la corona) e quindi facendo scorrere il dito per spegnere. Questi stessi pulsanti riaccenderanno ogni rispettivo dispositivo. Dopo averli riavviati, provare ad associare nuovamente i dispositivi.

Ripristina il tuo Apple Watch

Se nient’altro che hai provato funziona, puoi ripristinare l’Apple Watch alle impostazioni di fabbrica. Ciò cancellerà tutte le informazioni salvate che potrebbero causare problemi di accoppiamento, ma rimuoverà anche eventuali impostazioni, volti personalizzati e altro. Dopo questo passaggio, dovrai riconfigurare completamente il tuo Apple Watch.

Per fare ciò, apri il tuo Apple Watch e vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Una volta toccata questa opzione, non si torna indietro, ma se nient’altro funziona, vale la pena provare. Dovresti sempre eseguire il backup del tuo Apple Watch sul cloud prima di eseguire questo passaggio nel caso in cui desideri ripristinarlo in seguito.

Hai ancora problemi con Apple Watch che non si accoppia?

Questi sette passaggi dovrebbero funzionare per correggere quasi tutti i problemi che hai con il tuo Apple Watch non accoppiato. Se provi tutto su questo elenco e ancora non si accoppia, potrebbe esserci un problema più profondo con il tuo iPhone o il tuo orologio. Se questo è il caso, portalo in un centro assistenza certificata per essere esaminato – potrebbe significare che la radio Bluetooth non funziona correttamente.

La buona notizia è che è raro che siano necessarie riparazioni hardware, la maggior parte di questi problemi può essere risolta spegnendo e riaccendendo l’orologio o ripristinandolo.

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