Vai al contenuto
Home » Guide » Come risolvere Android Auto non funziona

Come risolvere Android Auto non funziona

Android Auto non funziona

Android Auto non si apre o non funziona, hai provato a risolvere da solo ma non ci sei riuscito? Android Auto è un’app utile che ti consente di controllare alcune delle funzionalità di un sistema di infotainment tramite il tuo smartphone Android. Se Android Auto non funziona, potrebbero esserci alcuni problemi alla base del malfunzionamento.

Leggi anche: Tecnologia e innovazione nel settore dell’autonoleggio

Perché Android Auto non funziona?

Se Android Auto non funziona o non parte, potrebbero esserci alcune cose che non vanno. Una cattiva connessione, cablata o wireless. Un’app corrotta. Android Auto che tenta di connettersi al veicolo sbagliato. La tua auto o il tuo smartphone potrebbero non essere compatibili. Potresti aver modificato alcune impostazioni che influiscono sulla connessione. Qualunque sia la ragione, ti consigliamo di riavviare Android Auto e di eseguire questi passaggi per la risoluzione dei problemi.

Cosa fare quando Android Auto non funziona

Quando la tua app Android Auto non parte, non riesci a connettere la tua auto e lo smartphone e potresti perdere funzioni preziose. Questi passaggi per risolvere i problemi Android Auto dovrebbero aiutarti a riconnettere tutto e a comunicare di nuovo. Verifica che il tuo veicolo e l’autoradio siano compatibili con Android Audio. La pagina Compatibilità Android Auto ti aiuterà a scoprire se la tua auto e il tuo stereo sono compatibili. In caso contrario, non puoi fare nulla per far funzionare Android Auto nel tuo veicolo.

Riavvia il telefono. Un riavvio può risolvere eventuali errori minori o conflitti che potrebbero interferire con le connessioni tra il telefono, l’auto e l’app Android Auto. Un semplice riavvio potrebbe risolvere e far funzionare di nuovo tutto. Controlla le tue connessioni per assicurarti che tutto funzioni. Se utilizzi una connessione via cavo o wireless, assicurati che tutto sia collegato correttamente. Se utilizzi un cavo per collegare il tuo dispositivo per accedere ad Android Auto, assicurati che non sia danneggiato. Anche se sembra essere in buone condizioni, dovresti anche provare a usarne uno diverso forse qualcosa all’interno si è rotto ma tu non puoi saperlo. Assicurati che sia il telefono che l’app Android Auto siano aggiornati. App o sistemi operativi obsoleti possono impedire ai nostri gadget tecnologici di funzionare correttamente. Tieni aggiornati il ​​tuo telefono e la tua app. Innanzitutto, aggiorna il tuo dispositivo Android, quindi aggiorna le app sul telefono per assicurarti di avere la versione più recente di entrambi.

Controlla le impostazioni dell’auto. Puoi utilizzare Android Auto con più auto, quindi potrebbero verificarsi alcuni problemi nelle impostazioni dell’auto. Potresti provare a connetterti a un veicolo diverso, potresti aver aggiunto accidentalmente la tua auto all’elenco delle auto rifiutate o disattivato Aggiungi nuove auto ad Android Auto. In questi casi, il tuo telefono sarà solo in grado di caricare ma non di connettersi con Android Auto. Ricontrolla tutte queste impostazioni per assicurarti che non ci sia nulla di sbagliato. Se non sei sicuro delle impostazioni, puoi andare al menu a tre punti in alto a destra e toccare Dimentica tutte le auto per rimuovere tutti i veicoli associati, quindi provare a configurare nuovamente Android Auto nella tua auto.

Leggi anche: Come scegliere le lampadine ideali per la tua auto

Se Android Auto non funziona ancora svuota la cache del telefono Android, poi svuota la cache dell’app. I file temporanei possono accumularsi e possono interferire con la tua app Android Auto. Il modo migliore per assicurarsi che questo non sia il problema è svuotare la cache dell’app. Per farlo, vai su Impostazioni > App > Android Auto > Archiviazione > Cancella cache. Riavvia il tuo sistema di infotainment. A volte il riavvio del sistema di infotainment creerà una nuova connessione tra il tuo dispositivo Android e l’app Android Auto, che può far ripartire il funzionamento.

Disinstalla e reinstalla l’app Android Auto. Nel tempo, le app possono diventare instabili, soprattutto se le usi spesso. Se continui a riscontrare problemi con Android Auto, prova a disinstallare l’app e poi a reinstallarla. Una nuova installazione potrebbe risolvere qualsiasi problema impedisca all’app di funzionare correttamente. Se Android Auto non si connette o non funziona ancora, puoi chiedere aiuto. Nel menu dell’app, tocca Aiuto e supporto per creare un ticket di supporto. Potrebbe volerci del tempo per ottenere una risposta, ma alla fine potrebbero aiutarti a risolvere i problemi quando Android Auto non si apre o non si connette.

Lascia un commento