Among Us: come si gioca e si vince? Trucchi e suggerimenti

By | Ottobre 20, 2020
Among Us: come si gioca e si vince

Vuoi iniziare a giocare a Among Us ma non sai come funziona questo divertente titolo? Non preoccuparti, qui ti offriamo suggerimenti, trucchi e consigli di cui hai bisogno per imparare a giocare.


Among Us è il divertente titolo multiplayer di Innersloth, disponibile su Android, iOS e PC, in cui dobbiamo sopravvivere su una nave come membri dell’equipaggio o essere l’assasino di tutti gli altri.

Se stai iniziando a giocare le tue prime partite o sei nuovo del gioco e vuoi sapere come si gioca, in questa guida ti elenchiamo tutti i segreti e i suggerimenti in modo che tu sappia cosa fare e soprattutto come vincere.

Scarica Among Us

Ovviamente, prima di giocare ad Among Us dovrai scaricarlo. Hai diverse opzioni per questo:

Among Us come giocare?

Nel gioco Among Us possono essere da 4 a 10 giocatori al massimo su 3 mappe diverse. L’approccio è semplice; siamo membri dell’equipaggio di una nave e tra di noi c’è un assassino con l’unico scopo di ucciderci tutti. Ma attenzione, potremmo essere anche noi il cattivo.

All’inizio di ogni gioco viene deciso casualmente chi sarà l’assassino. Puoi essere tu o può essere qualsiasi altro giocatore, il fatto è che solo il giocatore scelto lo saprà, mentre tutti gli altri dovranno sospettare anche della propria ombra mentre cercano di sopravvivere.

Obiettivi di ciascuna parte

Quindi, l’obiettivo di ciascuna squadra è di vincere è molto chiaro.

  • L’equipaggio: devono cooperare tra loro svolgendo i compiti sulla nave mentre cercano di scoprire l’assassino.
  • L’impostore: Deve far finta di essere un membro dell’equipaggio, mentre sabota la nave e assassina tutti gli altri per vincere (ci possono essere fino a 3 impostori massimo).

Regole e meccanica

Ogni giocatore in una partita di Among Us assume un colore diverso (su 12 disponibili) e il suo nome appare sopra la testa del suo personaggio. L’equipaggio deve eseguire la manutenzione della nave per vincere o scoprire l’impostore ed espellerlo dalla nave prima che finisca per ucciderli tutti.

Segnala i cadaveri

Ogni volta che un giocatore trova il cadavere di un altro, può premere il pulsante di allarme e avviare una discussione per parlare insieme dell’accaduto. L’idea principale è evidenziare prove o fatti per scoprire l’impostore. Questa è una delle parti più importanti del gioco.

  • Nelle discussioni, ogni giocatore può votare contro un altro giocatore per espellerlo dalla nave se pensa che sia l’impostore.
  • Il giocatore che riceverà il maggior numero di voti verrà espulso nello spazio e dopo si scoprirà se era o meno l’impostore (potrebbe esserci un pareggio, nel qual caso nessuno viene espulso).
  • È anche possibile astenersi dal voto in caso di dubbi in quel turno.
  • L’impostore può partecipare fingendosi un membro dell’equipaggio e convincendo gli altri che lo sia, accusando un altro giocatore e persino votando per espellere un innocente.

La tensione e la complicazione del gioco si generano, soprattutto, perché nel corso delle partite non possiamo parlare con gli altri giocatori (a meno che non premiamo il pulsante di discussione). 

Quindi si generano molti sospetti e dobbiamo essere consapevoli che tutti potrebbero tradirci e ficcarci un coltello nella schiena nel momento giusto.

Giocatori fantasma

Un’altra meccanica molto interessante è che i membri dell’equipaggio che muoiono per mano dell’assassino si trasformeranno in fantasmi invisibili. Il gioco per i morti non finisce qui, anche diventati fantasmi possono continuare a giocare:

  • È possibile vagare per la mappa come un fantasma e vedere tutti gli altri personaggi (inclusi altri fantasmi).
  • I fantasmi possono continuare a completare i loro compiti in sospeso per aiutare l’equipaggio a vincere.
  • Essendo un fantasma puoi attraversare i muri e muoverti molto più velocemente.
  • Non puoi interagire in alcun modo con i vivi, votare nelle discussioni o persino parlare in chat (sebbene i fantasmi possano parlare tra loro).

Come iniziare o partecipare a una partita

Dal menu principale di Among Us possiamo partecipare alle partite di altri giocatori o creare direttamente una partita privata se vogliamo giocare solo con i nostri amici. L’opzione più semplice è fare clic sul pulsante “Gioca online” e scegliere uno dei server o dei giochi disponibili.

Nella tabella che appare puoi vedere il nome del gioco e a destra il numero di giocatori in esso. Se è presente uno slot gratuito, fai clic su una partita e prova a partecipare. Il gioco ti dirà se la stanza è piena o meno (è preferibile scegliere giochi che non siano vicini al numero massimo di giocatori per garantire un gap).

Impara a giocare in modalità gratuita

Un’altra opzione disponibile in Among Us è giocare in modalità gratuita, a cui è possibile accedere dal menu principale. Questa modalità è un’opzione molto interessante per i nuovi giocatori perché ti permetterà di adattarti ai controlli e alle meccaniche senza dover subire lo stress di un gioco reale.

Si consiglia di passare alla modalità gratuita la prima volta che si gioca a Among Us per riconoscere le mappe disponibili, controllare come funzionano i compiti della nave e sapere come utilizzare i controlli in modo chiaro.

Esercitati come impostore (modalità gratuita)

Un consiglio che vogliamo darti è quello di esercitarti prima a giocare come impostore.

  • Per fare ciò, accedi a un gioco in modalità gratuita.
  • Quando il gioco inizia, vai alla pagina centrale con cui puoi interagire.
  • Fare clic su “Personalizza” e si apriranno diverse cartelle.
  • Seleziona il documento rosso chiamato “Be_Impostor.exe”

Ora adotterai il ruolo dell’impostore e avrai accesso alle sue capacità e caratteristiche. Gioca per un po’ sulla mappa per vedere quali opzioni sono disponibili, come sabotare stanze diverse o uccidere personaggi fittizi. Quindi, quando sarà il tuo turno da impostore, sarai pronto a svolgere il tuo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *