alternative a Google Fit per iPhone

Le 5 migliori alternative a Google Fit per iPhone

Google Fit è un tuttofare quando si tratta di monitorare la salute. Ha un processo di configurazione minimo, tiene traccia dei dati in background e i dati che tiene traccia sono accessibili su ogni piattaforma: basta accedere al tuo account Google.

Google ha integrato nuove funzionalità nell’app. Tuttavia, l’app Google Fit non funziona molto bene con iOS. Diversi utenti hanno segnalato problemi con l’app e hanno affermato che è “a malapena” utilizzabile su iPhone.


A volte, Google Fit manca il conteggio di alcuni passi o la visualizzazione corretta del conteggio delle calorie, anche quando è in esecuzione in background. Non puoi nemmeno monitorare gli allenamenti con Google Fit su iOS. Se devi o desideri allontanarti dall’ecosistema di Google Fit, ecco alcune delle migliori alternative a Google Fit per iPhone.

1. Apple Salute

Apple Salute è un’app nativa degna, ottima come alternativa a Google Fit. È un semplice hub che funziona con quasi tutti i tipi di tracker della salute su iOS. Funziona anche come monitor della pressione sanguigna e del glucosio o un semplice contapassi; puoi importare i dati direttamente nell’app Apple Salute da più fonti e visualizzarli in un’unica dashboard.

Una delle cose che ci piace di Apple Health è che non devi rinunciare completamente a Google Fit. Se hai uno smartwatch che utilizzi solo con Gooogle Fit, puoi sincronizzare i dati di Apple Health con l’app Google Fit e viceversa. Inoltre, il problema della mancata sincronizzazione in background non si verificherà più.

Nel corso del tempo, Apple Salute apprende il tuo comportamento come il ciclo del sonno e quindi visualizza consigli basati su di esso, come la modalità per andare a dormire. Inoltre, puoi impostare un ID medico contenente informazioni importanti come il tuo gruppo sanguigno, eventuali allergie che potresti avere e altro nell’app Apple Salute, che puoi condividere direttamente con il medico.


Apple Health è disponibile gratuitamente su iPhone ed è una delle migliori alternative a Google Fit in circolazione.

7 migliori app per dimagrire per Apple Watch

2. Pedometro e contacalorie

Se l’utilizzo principale di Google Fit è il monitoraggio del numero di passi che fai, prendi in considerazione l’utilizzo dell’app Pedometro e contacalorie.

Questa app utilizza il sensore integrato del tuo iPhone per monitorare i tuoi passi, la stessa tecnologia utilizzata dagli smartwatch. Quando configuri l’app per la prima volta, ti chiede il peso, l’altezza (per la dimensione del passo) e poi ti consiglia di camminare un certo numero di passi al giorno per raggiungere il tuo obiettivo.


Apple Salute tiene traccia dei tuoi passi in background. Tuttavia, è necessario mantenere in primo piano l’app Pedometro e Contapassi per tenere traccia dei tuoi passi. Ma una volta avviato, tiene traccia dei tuoi passi in modo più “preciso” e può anche seguire i tuoi passi anche quando lo schermo è bloccato.

Anche se alcuni utenti hanno segnalato problemi con l’ultima versione, lo sviluppatore ha assicurato che una versione contenente correzioni sarà presto disponibile. L’app Pedometro e contacalorie è disponibile gratuitamente su Apple App Store.

3. MyFitnessPal

Dovendo stare chiusi in casa ormai già da troppo tempo, tenere sotto controllo il peso corporeo è una sfida. MyFitnessPal è una buona alternativa a Google Fit come tracker della dieta piuttosto che come tracker della salute.


Questa app si prende cura delle tue calorie – quante ne dovresti bruciare e ingerire – e ti connette al più grande database di alimenti in modo che tu possa facilmente cercare ciò che mangi e registrarlo nell’app. Ti fornisce un feedback approfondito che puoi utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo di peso alla fine di ogni giornata.

C’è anche una versione premium di MyFitnessPal che elimina gli annunci e sblocca molte funzionalità, come brevi video di allenamento, per mantenerti motivato a controllare il peso.

Con la funzione Community, è facile connettersi con gli amici e trovare la motivazione con la classifica di MyFitnessPal. MyFitnessPal è la migliore app per perdere peso.

Le migliori app per la dieta per iPhone e iPad nel 2021

4. Strava GPS Correre Ciclismo


Strava è un’app fitness per tutti i corridori e ciclisti per iPhone. Questa app registra le tue corse e crea competizione tra te e le persone che percorrono gli stessi percorsi.

E non si ferma alla corsa, al ciclismo e al nuoto. Gli sviluppatori distribuiscono frequentemente aggiornamenti per l’app Strava per integrare più sport come kayak, escursionismo, allenamento in palestra e altro ancora.

Strava è disponibile gratuitamente, ma offre anche una versione premium, che costa €5 al mese (se pagate annualmente), ti consente di condividere la tua posizione con altre persone mentre sei in fuga e sblocca video di allenamento indoor e l’abilità per creare e gestire obiettivi.

Strava è un buon mix tra il monitoraggio della salute e la forma fisica e il mantenimento di una sana competizione tra i suoi utenti.

5. Freeletics

Freeletics è un’app focalizzata maggiormente sugli allenamenti a casa. Utilizzando la sua intelligenza artificiale integrata, chiamata Training Coach, puoi indicare all’app i tuoi obiettivi, se vuoi perdere peso, aumentare i muscoli o semplicemente migliorare la tua forma fisica.

Inoltre, il Training Coach ti chiede che tipo di attrezzatura hai a disposizione, quindi analizzando l’attrezzatura per l’allenamento e i tuoi obiettivi, ti consiglia un allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi utilizzando solo quell’attrezzatura.

La mentalità è una caratteristica distintiva dell’app. Questa funzione riproduce 5-20 minuti di audio che ti aiutano a rimanere concentrato sull’allenamento, migliorare la tua forma fisica imparando di più sul tuo sonno e persino aiutarti a risolvere il problemi con l’ansia.

Freeletics è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple. Il suo pacchetto Training + Nutrition costa solo $ 1,09 a settimana se paghi ogni sei mesi. L’app ti consente persino di annullare l’abbonamento entro 14 giorni se non la trovi utile.

Abbandona Google Fit su iPhone

Ci sono molte alternative a Google Fit disponibili per iPhone. Per l’utilizzo di base, non cercare oltre Apple Salute. Fai riferimento al nostro confronto dettagliato di Apple Salute e Google Fit. L’app Apple Salute è piena di molte opzioni per il monitoraggio della salute e ha l’integrazione disponibile per la maggior parte delle app per la salute. Quale usi per monitorare i tuoi obiettivi di fitness?

Leave a Reply