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Alexa non risponde, 7 soluzioni

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Diversi altoparlanti intelligenti integrano assistenti vocali e alcuni di essi spesso ne supportano più di uno. Alcuni altoparlanti potrebbero avere l’Assistente Google, altri potrebbero avere Amazon Alexa e gli HomePod di Apple hanno Siri. Indipendentemente dall’assistente utilizzato, sono comodi per fargli eseguire alcune attività utilizzando solo la tua voce. A volte, il tuo altoparlante intelligente Alexa non risponde ai tuoi comandi. Potresti chiedere ad Alexa come è il tempo oggi e non ricevere risposta. Se anche tu hai questo problema con il tuo altoparlante, ecco alcuni metodi per risolvere quando Alexa non funziona o non risponde ai comandi vocali.

Perché Alexa non risponde ai comandi vocali? E come risolvere!

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1. Assicurati che la tua connessione WiFi funziona. L’altoparlante Amazon Echo si basa su una connessione Wi-Fi funzionante per funzionare correttamente. L’oratore non può comunicare con i server di Amazon per elaborare le tue richieste senza una connessione Internet stabile. Di conseguenza, Alexa potrebbe non essere in grado di rispondere alla tua domanda o elaborare una richiesta. Riavvia il router WiFi se la connessione a Internet funziona, ma Alexa non risponde.

2. Parla vicino e con voce chiara. Un dispositivo Amazon Echo ha più microfoni per rilevare la tua voce da più angolazioni e a poche stanze di distanza. Tuttavia, alcuni altoparlanti potrebbero non avere tanti microfoni, oppure i microfoni potrebbero non funzionare in modo altrettanto efficace a causa del rumore ambientale o di altri disturbi. Per verificare, avvicinati all’altoparlante e poi prova a dare il tuo comando per vedere se ricevi risposta.

3. Disattiva e riattiva i microfoni.  Puoi disattivare l’audio dei microfoni sulla maggior parte degli altoparlanti intelligenti. Ciò impedisce all’altoparlante di ascoltare continuamente per attivare accidentalmente l’altoparlante o conversazioni sensibili. Se avevi disattivato i microfoni dell’altoparlante, potresti esserti dimenticato di riattivarli. Oppure potrebbe succedere che i microfoni sono rimasti muti anche se hai premuto il pulsante fisico. Per risolvere questo problema, disattiva di nuovo i microfoni e riattivali sul tuo altoparlante intelligente. Puoi premere il pulsante muto sull’altoparlante dopo di che dovresti vedere un anello o una luce rossa. Premi di nuovo il pulsante mute per riattivare i microfoni.

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4. Scollega account Amazon e aggiungilo un’altra volta. Durante la configurazione del tuo altoparlante Amazon Echo, l’altoparlante ti chiederà di collegarlo al tuo account Amazon tramite l’app Alexa. È necessario aggiungere il tuo account Amazon per usarlo come altoparlante intelligente. Per assicurarti che non ci siano problemi con il tuo account Amazon, è una buona idea disconnettersi e accedere nuovamente. Ecco come. Apri l’app Alexa sul tuo smartphone. Vai alla scheda Dispositivi utilizzando la riga nella parte inferiore dello schermo. Tocca Echo e Alexa. Seleziona il dispositivo Echo che desideri connettere a una rete diversa. Quindi, tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra dell’app. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina per trovare la sezione Registrati a. Questa parte avrà il tuo nome. Tocca il pulsante Annulla registrazione accanto ad esso. Seleziona Annulla registrazione nel prompt e segui le istruzioni sullo schermo per registrare nuovamente il dispositivo. Puoi utilizzare lo stesso account Amazon o provarne uno diverso per vedere se risolve il problema.

5. Scollega e ricollega il tuo dispositivo Alexa. Scollega l’altoparlante Echo dalla presa a muro e lascia che rimanga così per un po’. Dopo alcuni minuti, ricollegalo direttamente alla presa a muro, senza alcuna prolunga o adattatore. Il tuo altoparlante Echo potrebbe non funzionare come previsto se l’alimentazione non è continua. Mentre fai questo, assicurati anche di utilizzare l’alimentatore originale uscito nella confezione con l’altoparlante.

6. Verifica la cronologia vocale di Alexa per vedere se i tuoi comandi vengono ascoltati. Ogni altoparlante Echo è collegato a un account Amazon. Quindi, Amazon memorizza tutte le tue query di ricerca su Alexa come cronologia vocale. Questo è un buon modo per verificare se le tue domande vengono interpretate correttamente dall’oratore. Puoi accedere alla cronologia vocale di Alexa e controllare le registrazioni recenti. Se corrispondono alle tue domande, è lecito concludere che i microfoni del tuo altoparlante funzionano bene e Alexa sta elaborando le tue richieste. Potrebbe essere possibile che l’oratore non sia in grado di produrre risposte pertinenti.

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7. Ripristino delle impostazioni di fabbrica Amazon Echo. Anche dopo aver provato tutte le soluzioni di qui sopra, un ripristino delle impostazioni di fabbrica sembra l’ultima risorsa se Alexa continua a non rispondere alle tue domande. Ciò ti consentirà di configurare il tuo altoparlante Echo da zero. Il processo per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un altoparlante Echo varia in base al modello o alla versione che hai. Segui la guida ufficiale di Amazon per ripristinare un dispositivo Echo. Scegli l’altoparlante Echo dall’elenco delle opzioni e segui le istruzioni passo dopo passo. La procedura di ripristino generalmente prevede la pressione di alcune combinazioni di pulsanti sull’altoparlante.

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