Vuoi rendere interessante Presentazioni Google? Ecco come aggiungere facilmente grafici e diagrammi a Presentazioni Google. La maggior parte delle presentazioni analitiche e delle presentazioni sono incomplete senza grafici e diagrammi. Queste piccole illustrazioni danno una rappresentazione visiva dei dati e della crescita, altrimenti un po’ difficile (e noiosa) da spiegare con parole e frasi.
Oltre alla rappresentazione visiva, i grafici aggiungono anche un tocco di colore. Se ti diletti spesso con Presentazioni Google, ti mostreremo come aggiungere facilmente grafici e diagrammi a Presentazioni Google.
Come aggiungere grafici e diagrammi in Presentazioni Google
Presentazioni Google è versatile e ti offre diversi modi per aggiungere grafici e diagrammi. Puoi crearli direttamente qui o collegarli da altre entità Google come Fogli. Inoltre, puoi anche creare diagrammi al di fuori di Presentazioni e aggiungerli tramite componenti aggiuntivi come Lucidchart. Bello, vero?
Come collegare un grafico a diapositive
Se hai già creato un grafico su Fogli Google, è semplicissimo collegarli a Presentazioni.
- Per collegare un grafico, fare clic su Inserisci > Grafico > Da fogli.
Vedrai tutti i fogli di calcolo che hai creato finora (sotto il tuo attuale account Google). Ora, devi semplicemente sceglierne uno per aggiungerlo.
Oltre a quanto sopra, Presentazioni Google ti consente anche di collegarti a un foglio quando copi e incolli un grafico direttamente da Fogli. Se desideri un grafico indipendente, seleziona Incolla non collegato dall’elenco.
Come creare un grafico su Presentazioni Google
Simile a Fogli Google, la creazione di un grafico in Presentazioni non è scienza missilistica. Per ora, Presentazioni ti consente di scegliere tra grafici a barre, a linee, a colonne e a torta.
- Fare clic su Inserisci > Grafico > Colonna (o il tipo più adatto ai tuoi dati). Questa azione aggiungerà immediatamente un grafico.
- Quindi, fai clic sulla piccola icona di collegamento nell’angolo in alto a destra e seleziona Open Source.
Ora vedrai un foglio di calcolo per quel grafico con dati di esempio. Qui, devi scorrere verso l’alto e modificare i dati e il grafico cambierà secondo le statistiche sul foglio. Andando avanti, Fogli ti consente anche di cambiare lo stile del grafico.
Per fare ciò, fai clic sul menu a tre punti del grafico, scegli Modifica. Una volta aperto l’Editor dei grafici, fai clic su Imposta e scegli un tipo da Tipo di grafico.
3. Una volta che tutto è a posto, torna a Presentazioni Google e noterai un piccolo pulsante Aggiorna nell’angolo in alto a destra.
Fai clic su di esso e vedrai il grafico aggiornato di fronte a te. Semplice, vero?
Prova gli add-on per i diagrammi
Come altre entità Google come Moduli e Fogli, Presentazioni Google ti consente anche di aggiungere componenti aggiuntivi. E per fortuna, ci sono alcuni componenti aggiuntivi per i diagrammi e Lucidchart è uno di questi.
Questo componente aggiuntivo ti consente di importare diagrammi in Presentazioni Google sotto forma di diagrammi di flusso, diagrammi di rete, diagrammi di Venn, tra gli altri. La cosa buona è che se hai già dei diagrammi in Lucidchart, puoi importarli subito.
Ora che è tutto risolto, vediamo come aggiungere diagrammi a Presentazioni Google tramite Lucidchart.
- Fare clic su Componenti aggiuntivi > Ottieni componenti aggiuntivi e cercare Lucidchart. Quindi, fai clic sul componente aggiuntivo per installarlo.
- Una volta installato, aprilo per registrarti. Naturalmente, dovrai dare i permessi necessari per l’accesso. Scarica Lucidchart
- Dopo aver effettuato l’accesso, il componente aggiuntivo visualizzerà tutti i diagrammi esistenti. Fare clic per aggiungere uno dei diagrammi.
- Per aggiungere un nuovo diagramma, fare clic sulla piccola icona Plus nell’angolo in basso a destra e selezionare un tipo. Nel nostro caso, abbiamo scelto di procedere con l’opzione Diagramma di flusso. Una volta scelto il tipo di diagramma, verrai spostato sulla dashboard principale di Lucidchart. Ora devi creare il diagramma, nominarlo e salvarlo.
- Dopo aver completato il diagramma, torna alla scheda Presentazioni e fai clic sull’icona Aggiorna in alto. Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma ti assicuriamo che il tuo nuovo diagramma verrà visualizzato.
- Fare clic per aggiungerlo e questo è tutto. Il tuo nuovo diagramma verrà caricato in Presentazioni Google.
Per impostazione predefinita, Google aggiunge un collegamento al diagramma originale e sei libero di eliminarlo. Come qualsiasi altra immagine, Presentazioni ti offre anche la possibilità di ridimensionarla secondo le tue preferenze.
Ecco un metodo ingegnoso
Ma alla fine della giornata, se non sei disposto a concedere l’accesso a un componente aggiuntivo di terze parti, puoi anche utilizzare il modulo integrato per Diagrammi. Per ora, puoi giocare con sei diversi tipi di diagrammi. Sebbene non siano nulla di complesso, svolgono bene il loro lavoro.
Le opzioni di personalizzazione sono limitate. Puoi modificare il colore o aggiungere passaggi e testo, ma è praticamente tutto.
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Tira fuori il Picasso
Quindi, era così che potevi inserire diagrammi in Presentazioni Google. Tutti i programmi di Google, incluso Presentazioni, sono abbastanza versatili nell’aggiunta di diagrammi e grafici. Il fatto che tu non sia limitato a una sola opzione rende il tutto molto affascinante.