7 migliori app e siti web per guardare video con i tuoi amici online

By | Gennaio 11, 2021
7 migliori app e siti web per guardare video con i tuoi amici

Non è sempre possibile incontrare i nostri amici. Ciò non significa che non ci siano modi interessanti per continuare a divertirsi e vedere i tuoi amici e la tua famiglia senza essere nelle vicinanze. Uno dei modi migliori per farlo è guardare i video insieme, dopotutto, chi non ama un buon film Netflix o un’interessante playlist di YouTube


Invece di provare a sincronizzare i tuoi video manualmente, puoi provare una di queste sette app, siti web e servizi per aiutarti a guardare i video insieme ai tuoi amici senza uscire di casa.

1. Teleparty (Netflix Party)

Con contenuti originali e vecchi preferiti da godere, Netflix è uno dei migliori servizi di streaming in circolazione, ma grazie a un’estensione di Chrome di terze parti chiamata Teleparty (ex Netflix Party), puoi divertirti a guardare Netflix con gli amici online senza lasciare il tuo divano.

Sebbene Teleparty non sia disponibile come app standalone, offre una delle esperienze migliori e più fluide per guardare Netflix sincronizzato tra amici e familiari. Non è tutto: ora supporta lo streaming sincronizzato di Disney +, Hulu e HBO, offrendoti una scelta più ampia di film e programmi TV da guardare insieme.

Teleparty è disponibile come estensione per Chrome e Microsoft Edge sul tuo PC o Mac, con un sistema di chat integrato, supporto emoji, screenshot, supporto per un massimo di 50 utenti diversi per guardare insieme uno streaming sincronizzato e altro ancora. Teleparty è completamente gratuito, ma purtroppo il supporto per dispositivi mobili come Android o iOS non è disponibile.

2. Syncplay

Se stai cercando un’app standalone che supporti la sincronizzazione della riproduzione video da file locali con i tuoi amici, probabilmente vorrai provare Syncplay. Questo strumento gratuito e open source crea un flusso di un file video locale a cui i tuoi amici possono unirsi e guardare su Internet.


Syncplay ha poche funzionalità, ma questo è il punto: sincronizza i video, offre una funzionalità di chat e consente a te (e ai tuoi amici) di condividere playlist video personalizzate in un’area privata. Prima di riprodurre un video, ogni utente deve selezionare la casella di controllo Sono pronto per guardare, assicurandosi che il video sia sincronizzato all’unisono con tutti gli altri streamer.

Chiunque può mettere in pausa, riavvolgere e controllare lo streaming, dando a tutti la possibilità di mettere in pausa e riflettere (o fare un drink veloce). Syncplay è supportato su tutti i principali sistemi operativi desktop, inclusi Windows, Linux e macOS.

3. Scener

Gli amanti del cinema che desiderano organizzare una festa con i loro amici da remoto troveranno difficile trovare un sistema che funzioni bene come Scener. Questa piattaforma basata sul web si descrive come un “teatro virtuale”, che consente di ospitare proiezioni video pubbliche o private per un numero illimitato di utenti, sebbene solo 10 possano attivarsi per le chat video come co-host.

Se hai una grande famiglia o un gruppo di amici e stai cercando di ospitare regolarmente serate di cinema guardando film insieme, Scener è perfetto. Come molti dei suoi concorrenti, Scener sincronizzerà un video ospitato da un servizio di live streaming come Netflix e Disney +, ma supporta anche lo streaming da altri siti di video come YouTube e Vimeo.

Come Teleparty, Scener richiede l’installazione di un’estensione di Google Chrome per far funzionare un party remoto. Non ci sono nemmeno litigi per il telecomando, con i controlli limitati all’host principale, sebbene tu possa “passare il telecomando” virtualmente ad altri utenti.

4. Plex VR

Anche se non tutti avranno un visore VR, quelli che lo fanno possono sfruttare una caratteristica insolita in Plex, il lettore multimediale con capacità di rete, grazie alle funzionalità di realtà virtuale integrate di Plex.


Se hai configurato Plex VR, puoi condividere un ambiente di realtà virtuale con altri, con opzioni tra cui un home cinema virtuale o un drive-in theater disponibile per la visualizzazione. Da lì, puoi chattare con i tuoi amici mentre guardi un video in riproduzione su uno schermo “virtuale”. Puoi persino interagire e lanciarti popcorn virtuali a vicenda. 

Plex VR non è per tutti: avrai bisogno di cuffie supportate e di un server Plex configurato per condividere i tuoi video e film locali con altri utenti. Se hai l’attrezzatura, tuttavia, Plex VR offre un’esperienza di visione cinematografica diversa da quasi qualsiasi altra cosa, incluso un viaggio al cinema locale.

5. Zoom

Zoom è la piattaforma che è esplosa nella coscienza pubblica nel 2020, con impiegati e genitori che hanno scoperto come utilizzare il servizio di videoconferenza disponibile gratuitamente per il lavoro e il tempo libero.

Una grande caratteristica supportata da Zoom, tuttavia, è la possibilità di condividere uno schermo per guardare i film insieme. Questa funzione può essere utilizzata dagli amici per guardare video insieme, sincronizzando i video insieme consentendo agli utenti di chattare e vedersi in tempo reale.

Solo la persona che condivide lo schermo ha il controllo sul video, offrendo controlli più limitati rispetto a servizi dedicati come Scener o Teleparty. Tuttavia, non ci vuole molto per utilizzare Zoom. Crea semplicemente una stanza, invita gli altri, condividi il tuo schermo e il gioco è fatto. Puoi anche partecipare a una riunione Zoom sul tuo smartphone.

6. Kast

Che tu stia cercando di ospitare un piccolo numero di amici o di organizzare una grande riunione di famiglia da remoto, pochi servizi hanno le caratteristiche e la flessibilità che Kast offre. Offre video party virtuali sincronizzati in tempo reale, ma non è nemmeno un pony unico, con una serie di funzionalità che lo mettono davanti a molti dei suoi concorrenti.


Kast è un sistema multipiattaforma, che ti consente di connetterti tramite il browser in Chrome o Edge, utilizzando un’app desktop su Windows o Mac, o in movimento sul tuo dispositivo Android o iPhone. Supporta la condivisione dello schermo (anche su dispositivi mobili), consentendoti di condividere video, giochi e altri contenuti con un massimo di altri 100 utenti.

Se vuoi, puoi consentire a un massimo di altre 20 persone in una festa Kast di condividere lo schermo o la videocamera, rendendo possibili giochi di società popolari come le sciarade a distanza. Sebbene Kast sia gratuito, alcune funzionalità (come il supporto senza pubblicità e un bitrate video aumentato) richiedono un abbonamento Kast Base o Kast Premium aggiuntivo.

7. Rave

Gli incontri sociali sono difficili quando sei a miglia di distanza, ma Rave cerca di colmare il divario, consentendo a gruppi di amici di creare video condivisi e feste musicali utilizzando i contenuti di YouTube, Netflix e persino il tuo account Google Drive.

I video riprodotti tra utenti condivisi vengono sincronizzati, con un sistema di chat vocale e di testo integrato che ti consente di comunicare con i tuoi amici e familiari. Puoi organizzare una festa privata o avviare un “rave” pubblico e conoscere altri utenti che la pensano allo stesso modo. Rave è totalmente basato su dispositivi mobili, con app per Android e iPhone disponibili per l’uso.

A differenza di altre piattaforme, tuttavia, Rave si concentra sulla musica (sebbene tu sia libero di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto video che ti piace). Se stai creando la tua musica, puoi persino condividerla con altri utilizzando il servizio gemello di Rave, Rave DJ, che ti consente di visualizzarla (e altra nuova musica) insieme tramite l’app Rave.

Stare con gli amici online

Sia che tu stia cercando di guardare film insieme agli amici online, o semplicemente desideri un modo nuovo e interessante per rimanere in contatto, ci sono un sacco di app e siti web là fuori per aiutarti a mantenere le tue amicizie con amici lontani dal diventare stantio.

Tuttavia, guardare i video non è per tutti. Se sei un utente di iPhone o iPad, potresti provare divertenti giochi iMessage per tenerti impegnato o provare alcuni giochi a due giochi online. Gli amanti del brivido potrebbero persino provare i giochi di escape room, ma probabilmente è più facile giocare su Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.