6 soluzioni per quando Amazon Fire TV Stick non viene riconosciuto dalla TV

Amazon Fire TV Stick non viene riconosciuto dalla TV

6 soluzioni per quando Amazon Fire TV Stick non viene riconosciuto dalla TV

Come me, molti utenti di Fire TV Stick devono risolvere un problema o un altro durante l’utilizzo dello streaming stick. L’altro giorno, il mio Fire TV Stick non mostrava le immagini. Prima di allora, ho riscontrato un ritardo nell’uscita audio durante la visione di film su Netflix. Tali problemi sono risolvibili. Tuttavia, un amico mi ha detto che ha quasi buttato il Fire TV Stick perché la sua TV non lo riconosceva. Quindi, essendo un mio caro amico, l’ho guidato attraverso il processo di risoluzione dei problemi e ha potuto usare di nuovo il suo Fire TV Stick.


Quindi ho scritto tutti i metodi e soluzioni consigliate per aiutare chiunque ad affrontare un problema simile con Fire TV Stick. Esistono diversi motivi per cui la tua TV potrebbe non riconoscere Fire TV Stick. Il problema potrebbe derivare dallo streaming stick, dalla TV, dalle porte e dagli accessori.

Nota: le soluzioni elencate in questa guida si applicano a Fire TV Stick, Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick Lite.

1. Cambia fonte di alimentazione

Se Fire TV Stick non è acceso, il dispositivo di streaming non può essere riconosciuto dalla TV a cui è collegato. Assicurati che il dispositivo sia collegato a una presa elettrica funzionante, non alla porta USB della TV. Questo perché Fire TV Stick richiede 1A di alimentazione e la porta USB della tua TV non può fornire così tanto.

Inoltre, dovresti anche controllare che la presa / prolunga funzioni correttamente. Prova a caricare altri dispositivi (forse il tuo smartphone) tramite la presa di corrente e verifica se funziona.

2. Cambia accessori

Se la presa alimenta altri dispositivi, il problema potrebbe essere dovuto agli accessori di Fire TV Stick. Verificare che lo streaming stick sia correttamente collegato all’alimentatore tramite cavo USB. Dovresti anche assicurarti che l’estremità micro-USB del cavo sia ben inserita nel Fire TV Stick. Allo stesso modo, puoi provare a utilizzare un cavo di alimentazione USB diverso e controllare se le cose cambiano.

Si consiglia di utilizzare gli accessori USB originali (alimentatore e cavo) forniti con il dispositivo. Gli accessori di terze parti o contraffatti potrebbero non essere in grado di fornire l’alimentazione necessaria per avviare Fire TV Stick e tenerlo acceso. Puoi usarli, ma assicurati che siano autentici. E ancora più importante, controlla che l’alimentatore USB abbia una potenza di uscita (5V / 1A) equivalente a quella ufficiale.


3. Prova una porta HDMI alternativa

Se la TV continua a non riconoscere Fire TV Stick dopo aver risolto i problemi con la fonte di alimentazione e gli accessori, verifica che il dispositivo sia completamente inserito (non a metà) nella porta HDMI della TV. E se la TV ha più porte HDMI, prova ad inserire Fire TV Stick in una porta diversa.

4. Utilizzare HDMI Extender

Sebbene sia possibile collegare l’adattatore Fire TV Stick direttamente alla TV, Amazon consiglia vivamente di utilizzare l’extender HDMI in dotazione. Oltre a migliorare la connettività WiFi e le prestazioni del telecomando, l’extender consente anche di adattare correttamente Fire TV Stick alla porta HDMI della TV.

Passare alla soluzione successiva per la risoluzione dei problemi se la TV continua a non riconoscere la TV nonostante utilizzi l’extender.

5. Controllare la sorgente di ingresso

L’impostazione della sorgente di ingresso attiva della TV su HDMI 1 mentre il dispositivo di streaming è collegato a HDMI 2 o HDMI 3 potrebbe farti pensare erroneamente che la TV non riconosca Fire TV Stick. Questo è un evento comune su TV con più porte HDMI. Pertanto, ti consigliamo di verificare che la sorgente di ingresso attiva sia impostata sulla porta HDMI corrispondente che tiene il Fire TV Stick.

6. Verificare la compatibilità TV / Porta

Le porte HDMI del televisore sono classificate per supportare risoluzioni e frequenze di aggiornamento specifiche. Per utilizzare Fire TV Stick o Fire TV Stick 4K, l’HDMI della TV deve essere in grado di gestire almeno contenuti Full HD (1080p) o HD (720p) con una frequenza di aggiornamento di 50/60 Hz. Molti utenti con Fire TV Stick hanno faticato a usarlo con i loro televisori HD fino a quando non sono passati a un altro televisore con una porta HDMI 1080p.

Questo è prevalente nei vecchi televisori. Molti televisori di nuova generazione dispongono di porte HDMI che riconosceranno e funzioneranno (senza problemi) con tutte le versioni di Fire TV Stick.


Se stai affrontando una situazione simile e nessuna delle soluzioni di risoluzione dei problemi sopra menzionate ha fatto la differenza, dovresti controllare le valutazioni delle porte TV. Si consiglia di controllare il manuale di istruzioni o il sito Web del produttore per conoscere le risoluzioni supportate e le frequenze di aggiornamento per la TV. Puoi anche cercare le specifiche della tua TV online; è molto più facile.

Tweaks per risolvere

Esistono gadget e accessori esterni (hub ethernet, splitter HDMI, ecc.) Che possono aiutarti a migliorare la tua esperienza di streaming su Fire TV Stick. Tuttavia, questi accessori possono anche creare problemi. Rimuovi qualsiasi accessorio collegato al tuo Fire TV Stick e controlla se la tua TV ora riconosce il dispositivo. Se hai esaurito tutte le possibili soluzioni e il dispositivo continua a non funzionare, contatta il centro di supporto dispositivi Amazon per assistenza.

Lascia un commento