4 modi per controllare il tuo computer da Android

4 modi per controllare il tuo computer da Android

L’accesso remoto è una delle meraviglie della tecnologia oggi. La possibilità di unirsi ad un team da qualsiasi luogo è molto allettante in molte situazioni e potrebbe aiutarci ad uscire dai guai. Gli aggiornamenti ricevuti da questa tecnologia ci hanno portato al punto di controllare i computer con i nostri smartphone indipendentemente dalla posizione. In questo senso, oggi ti offriamo 4 modi per controllare il tuo computer da Android.


Blocca e sblocca il tuo PC tramite una chiavetta USB con questa applicazione >>

Chrome Remote Desktop

Il browser di Google è stato benedetto dalla possibilità di aumentare il suo potenziale attraverso le estensioni e quindi ha sviluppato una capacità di consentire l’accesso remoto dal browser. Il suo funzionamento è estremamente semplice ed è solo questione di installare l’estensione nel tuo browser da questo link. Durante l’installazione è necessario identificare il dispositivo con un nome e inserire un PIN di 6 cifre per consentire la connessione.

Quindi installa l’app sul tuo Android da questo link. Quando lo esegui, sarai in grado di osservare tutti i computer su cui è stata avviata la sessione di Google e che hanno installato l’estensione. In questo senso, devi solo toccare il nome del tuo computer, inserire il pin e immediatamente puoi vedere lo schermo del computer.

TeamViewer

TeamViewer è un pioniere dell’accesso remoto. Attraverso il suo servizio è possibile accedere a qualsiasi computer nel mondo semplicemente inserendo il proprio ID e password, negli ultimi tempi è apparsa una versione Android con la quale è possibile accedere al computer.


Per utilizzarlo, innanzitutto, devi installare il programma sul tuo computer e generare l’ID e la password. Quindi installa l’app sullo smartphone e inserisci i dati che identificano il tuo computer per effettuare la connessione e puoi accedere al tuo schermo.

TeamViewer Android

TeamViewer Desktop


4 browser per Android che includono VPN >>

Microsoft Remote}

Microsoft ha rilasciato questo servizio per promuovere l’accesso remoto dagli smartphone ai computer. Il meccanismo di connessione è simile alle app precedenti, devi solo seguire questo link per ottenere i rispettivi programmi di installazione sul tuo sistema operativo sia sul computer che sullo smartphone.

Avendo installato entrambe le istanze del programma, è possibile avviare la connessione inserendo le credenziali del computer host dallo smartphone.

VNC Viewer

VNC Viewer è un’alternativa totalmente gratuita per l’accesso remoto al tuo computer. Questa applicazione consente fino a 5 connessioni simultanee ed è compatibile con tutte le piattaforme desktop. Per utilizzarlo è necessario seguire la stessa procedura del precedente, quindi è sufficiente scaricare il client per desktop e l’app per Android, inserire le credenziali e il gioco è fatto.


VNC Viewer Android

VNC Viewer Desktop

Condividi lo schermo del tuo Android con queste 4 app >>

Leave a Reply