3 metodi per tagliare video su iPhone

By | Marzo 26, 2022
tagliare video iPhone gratis

Se desideri accorciare la lunghezza o regolare solo l’inquadratura, ti parleremo delle migliori app per tagliare video su iPhone. Sapere come tagliare i video su iPhone è un’abilità utile da conoscere. Puoi creare video di proporzioni perfette per Twitter, Instagram e Facebook o salvare i momenti più preziosi senza il pollice nell’angolo dello schermo. Se vuoi solo accorciare un video o modificare la larghezza e l’altezza, puoi tagliarlo in modo rapido e gratuito con iPhone. Ecco alcuni semplici programmi per tagliare video su iPhone.

3 modi per tagliare video su iPhone

Poiché molte persone pensano che ritagliare e tagliare siano la stessa cosa, è meglio tracciare una linea tra i due termini. Entrambe le azioni si riferiscono all’editing video, ma il ritaglio è collegato alla risoluzione del video mentre il taglio riguarda la sua lunghezza. Il ritaglio modifica le dimensioni di un video. Hai bisogno di ottimizzare un video per un post sui social media o per rimuovere oggetti non necessari dalla cornice. Considerando che il taglio rende un video più breve. Puoi tagliare sia l’inizio che la fine di un video per regolare la lunghezza.

Leggi anche: Come inviare video pesanti da iPhone

1. Tagliare video su iPhone utilizzando l’app Foto

Se il tuo iPhone esegue iOS 13 o versioni successive, puoi modificare la lunghezza e la risoluzione di un video utilizzando l’app Foto. Quindi, se vuoi accorciare un video o assicurarti che sia di dimensioni adeguate per le storie di Instagram, l’app Foto integrata ti permette di accorciare video su iPhone. Ecco come tagliare un video su iPhone gratis utilizzando l’app Foto:

  1. Avvia l’app Foto sul tuo iPhone.
  2. Apri il video a cui desideri apportare modifiche e tocca Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo del telefono.
  3. Usa i cursori sotto il video per tagliarne il punto iniziale o finale. Per assicurarti di aver scelto i punti di inizio e fine corretti, tocca l’icona di riproduzione vicino al dispositivo di scorrimento sinistro per visualizzare l’anteprima del video.
  4. Se ti piace il risultato, tocca Fine nell’angolo in basso a destra. Quindi scegli se vuoi mantenere sia la versione video originale che quella modificata (tocca su Salva video come nuovo clip ) o salvare solo la versione tagliata (tocca su Salva video ).

Non preoccuparti se hai toccato Salva video per errore; non hai perso il video originale. C’è un modo per annullare un taglio. Basta aprire quel video, premere Modifica e selezionare Ripristina > Ripristina originale. Ma tieni presente che se lo fai, non solo le dimensioni del video, ma anche tutte le altre modifiche apportate in precedenza scompariranno.

Ritagliare un video su iPhone con l’app Foto

Ecco come ritagliare un video utilizzando l’app Foto:

  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone.
  2. Cerca il video che desideri regolare e toccalo.
  3. Tocca Modifica.
  4. Tocca l’icona di ritaglio nella parte inferiore dello schermo.
  5. Sposta gli angoli dello strumento griglia video per eliminare le aree video non necessarie. Oppure, se desideri adattare il video a un rapporto di aspetto specifico, tocca l’icona di ridimensionamento e seleziona il rapporto necessario sotto il video.
  6. Al termine, seleziona Fatto.

Leggi anche: Come modificare i video di TikTok


2. Tagliare video su iPhone gratis utilizzando iMovie

Anche se puoi ritagliare e tagliare video su iPhone gratis con l’app Foto, puoi anche utilizzare iMovie per apportare le modifiche necessarie alla lunghezza e alle dimensioni di un video. Ecco come fare:

  1. Apri l’app iMovie sul tuo iPhone.
  2. Tocca Crea nuovo progetto e seleziona Film.
  3. Dai tuoi album, scegli il video necessario, tocca l’icona di spunta e seleziona Crea filmato.
  4. Tocca la sezione della sequenza temporale per visualizzare una piccola lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra e toccala.
  5. Per ritagliare il video, usa due dita per ingrandire o ridurre il video.
  6. Per ridurne la lunghezza, sposta i bordi della timeline per selezionare un inizio e una fine adeguati del video.
  7. Quando hai finito, tocca Fatto.
  8. Per salvare il video sul tuo iPhone o inviarlo a un amico, tocca l’icona di esportazione nella parte inferiore dello schermo.

3. App per tagliare video su iPhone

Crop Video è un editor video facile da usare con diversi strumenti avanzati per regolare la lunghezza, le dimensioni, l’orientamento, gli effetti e gli elementi video. Ecco come modificare la larghezza e l’altezza di un video su iPhone e come accorciarlo:

  1. Scarica l’app Ritaglia video dall’App Store e avviala.
  2. Dopo aver aperto l’app per la prima volta, ti verrà chiesto di autorizzare l’accesso ai tuoi file di foto e video. Tocca Consenti l’accesso a tutte le foto.
  3. L’app mostrerà tutte le tue foto e i tuoi video. Per individuare quelli di cui hai bisogno più velocemente, tocca Recenti e scegli la cartella in cui si trova il tuo video.
  4. Seleziona il video che desideri modificare e tocca Avanti.
  5. Per tagliarlo, sposta i lati della timeline sotto il video e tocca Avanti.
  6. Ora puoi ritagliare il video. Trascina i bordi del fotogramma video per rimpicciolirlo. Tocca e tieni premuto il fotogramma video per spostarlo e mettere a fuoco la parte necessaria dell’immagine. Ci sono anche proporzioni personalizzate sotto il video che puoi usare.
  7. Quando sei pronto, tocca l’icona di esportazione nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Per salvare il video modificato, dovrai guardare un annuncio. L’app è gratuita, ma se vuoi eliminare la pubblicità, devi comprare l’app.

Leggi anche: Le migliori app di editing video per iPhone e iPad


Prova tutte le funzioni di editing video di iPhone

Puoi fare molto di più con le funzionalità di editing video di iPhone, che vanno ben oltre il ritaglio e il ritaglio. Ora l’app Foto non modifica solo le foto, ma modifica anche i video. Puoi ritagliare, tagliare, raddrizzare, capovolgere, ruotare, regolare la luminosità, cambiare l’esposizione, aggiungere filtri e fare molte altre cose per migliorare il risultato finale dei tuoi video. Se desideri aggiungere musica di sottofondo o combinare più video in uno, puoi utilizzare l’app iMovie. Quindi è possibile eseguire tutte le modifiche direttamente su iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.